I vini

i-vini

Photogallery

lacantina

Contattateci

lafamiglia

Sanròc Gewürztraminer

Sanròc Gewürztraminer

La grafica in etichetta evoca “l’Orsa della Vigolana”, ovvero la suggestiva macchia scura che appare quando è innevata, sulla parete nord della montagna Vigolana, che sovrasta il nostro vigneto e ricorda un vecchio detto locale: “finché si vede l’orsa attenti alle gelate primaverili”.
Sanròc: prezioso vigneto incastonato sulla collina sud-est di Trento (sui 430 metri) a S. Rocco, ai limiti del bosco dei “Bindesi”, delimitato a monte dall’esclusivo “Sentiero Naturalistico degli Aquiloni”, realizzato e attrezzato per consentire anche alle persone ipovedenti di immergersi autonomamente in questa esclusiva oasi naturalistica.
Questo “cru” Sanròc, è il top dei nostri bianchi, piantato a filare (guyot) con sole uve Gewürztraminer che coltiviamo con passione e attenzione per l’ambiente. Verso metà settembre raccogliamo a mano e selezioniamo i grappoli migliori e li vinifichiamo con cura; poi il vino sosta sui propri lieviti per otto - dieci mesi per esaltarne il carattere. Si imbottiglia fine estate e dopo almeno otto - dieci mesi lo proponiamo al consumo.
Di ottima serbevolezza si nobilita col tempo. Primo anno di vendemmia: 2004.

note

Note organolettiche

COLORE: giallo paglierino, dorato.

PROFUMO: intenso floreale con note complesse di rosa e garofano.

GUSTO: speziato, armonioso, morbido aro­ matico; tipico con finale persistente.

 

temperatura Si beve a 9-12°C di temperatura .
abbinamento Adatto per piatti a base di pesce, crostacei in particolare o sorseggiato per il piacere di gustare un grande vino bianco.

 PDF-Icon

 

 

Rimani aggiornato sulle novità di Bolognani

foglie